Preparazione ottimale

sip telefon

Ecco come prepararsi in modo ottimale per la disattivazione

In principio, il passaggio alla telefonia VoIP è estremamente semplice. Tuttavia, ci sono alcuni dettagli che vanno considerati per portarlo a termine in modo ancora più semplice. Scopri qui i nostri suggerimenti.

Definire le basi

Prima di dedicarsi alla telefonia VoIP, è necessario porsi alcune domande fondamentali:

  • Quante connessioni/quanti operatori sono presenti nell’azienda?
  • Quanti numeri telefonici esistenti si desidera trasferire?
  • In futuro ci saranno altri blocchi di numeri da riservare anticipatamente?

Valuti inoltre che i telefoni VoIP sono connessi alla rete Internet e non a quella telefonica come i telefoni tradizionali. Questo significa che apparecchiature speciali come contatori telefonici, affrancatrici e terminali per il pagamento devono essere sostituite con soluzioni con supporto IP. I dispositivi TeleAlarm non sono supportati. I consulenti e i tecnici di uUPC Business saranno lieti di fornirle ulteriori informazioni e il loro supporto per l’installazione del nuovo sistema.

Aumentare la sicurezza

In caso di problemi di rete, le telefonate in arrivo verranno inoltrate automaticamente al telefono cellulare. Faccia attenzione a quale numero di cellulare indica.

Salvare i contatti

Non dimentichi di salvare i contatti esistenti.
Potrà così trasferirli comodamente sui suoi nuovi dispositivi telefonici.

Selezionare telefoni SIP

Per essere in grado di telefonare via VoIP, ha bisogno di apparecchi telefonici con tecnologia SIP integrata. UPC Business mette a sua disposizione i dispositivi SIP giusti per qualsiasi necessità. E grazie alla collaborazione con i produttori Panasonic e Gigaset, li potrà ottenere a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Impostare le funzioni

La telefonia VoIP è disponibile con numerose fantastiche ed entusiasmanti funzioni. Rifletta già ora se desidera ad esempio ricevere i suoi fax per e-mail, la frequenza con la quale dovrà eseguire conferenze telefoniche o se avrà bisogno di effettuare chiamate circolari. Contatti i nostri consulenti e prepareremo un’offerta personalizzata per lei.

Larghezza di banda per Internet

Ciascuna conversazione telefonica in qualità HD richiede circa 100 Kbit/s in download e upload. Per portare a termine più chiamate contemporaneamente, è necessario disporre di un collegamento a banda larga. Se dispone di un abbonamento Internet o di un’offerta combinata di UPC Business, non si deve fare problemi per la velocità di Internet.