Telefonia Internet – Le domande e le risposte

Il passaggio al VoIP è necessario, perché l’ISDN e la telefonia analogica verranno disattivate già nel 2017. Ma con un po’ di supporto il cambiamento è facile, perché UPC Business ha già più di 10 anni di esperienza con il VoIP e la supporterà in tutto il processo. Si prepari già oggi per il futuro e approfitti di numerosi vantaggi. Perché con il VoIP può svolgere le funzioni garantite finora dall’ISDN e disporre in più di una flessibilità molto maggiore per quanto riguarda la telefonia. Ad esempio può gestire con semplicità i suoi apparecchi telefonici tramite browser web.

1. Con il VoIP può approfittare di tariffe convenienti per le chiamate e opzioni flat per la Svizzera e l’estero.

2. Con il Mobile Client e il suo smartphone può utilizzare le vantaggiose tariffe della rete fissa anche all’estero. Sarà così sempre raggiungibile al suo numero di rete fissa, il tutto il mondo.

3. La sua flessibilità ed efficienza aumenteranno notevolmente perché non avrà più bisogno di un apparecchio telefonico fisico e potrà gestire le chiamate tramite browser web. Non le sarà più necessario rivolgersi a un tecnico per creare nuovi collegamenti o funzioni.

4. Con il VoIP, per le sue telefonate non utilizza la connessione telefonica tradizionale, ma Internet. In questo modo si eliminano i costi di connessione per il collegamento telefonico.

1. Telefoni contemporaneamente con tutte le linee e in qualità audio HD, indipendentemente dalla quantità di collegamenti di cui dispone.

2. Il suo impianto telefonico è scalabile liberamente. Può ordinare nuovi numeri, blocchi di numeri o funzioni in qualsiasi momento, in modo rapido e conveniente.

3. Con il suo numero di rete fissa rimane raggiungibile da qualsiasi punto, anche fuori casa con la app Mobile.

4. Può approfittare di bassi costi di investimento, perché non ha bisogno di un impianto telefonico fisico. Inoltre, con il VoIP, le tariffe per chiamate nazionali e internazionali sono più basse rispetto alla telefonia tradizionale.

5. Gestisca tutti i suoi collegamenti telefonici online dal browser, in modo rapido, semplice e flessibile.

6. Inoltro chiamate, collegamento in conferenza, chiamate circolari e web fax sono solo alcuni esempi delle possibilità che le mette a disposizione il VoIP.

7. Una ricca selezione di terminali moderni e flessibili.

Naturalmente può conservare il suo numero di telefono attuale. Inoltre, se ha bisogno di numeri aggiuntivi o blocchi di numeri, li può ordinare con semplicità e quando vuole presso UPC Business. La portabilità del numero, vale a dire il trasferimento del suo numero attuale a UPC Business, può essere richiesta da parte nostra al suo operatore di telecomunicazioni attuale. La preghiamo di non disdire personalmente il suo numero.

Per una qualità audio HD impeccabile è necessaria una larghezza di banda di 100 Kbit/s per canale di conversazione (upload e download). Per i prodotti Internet di UPC Business, la larghezza di banda necessaria è sempre disponibile. Inoltre, la qualità audio rimane garantita perché sulla nostra rete via cavo tutte le telefonate hanno priorità rispetto agli altri tipi di traffico dati (Quality of Service). In questo modo l’audio rimane stabile anche in caso di utilizzo intensivo di Internet.

1. Ha bisogno di apparecchi telefonici compatibili con la tecnologia SIP. UPC Business mette a sua disposizione una vasta scelta di telefoni SIP moderni prodotti da Panasonic e Gigaset. Questi possono essere acquistati a condizioni molto vantaggiose.

2. Non ha bisogno di alcun impianto telefonico presso la sua sede. Le nostre soluzioni VoIP sono basate sul cloud e conservate in un centro dati di massima sicurezza e prestazioni situato in Svizzera.

3. UPC Business la accompagna per tutto il passaggio al VoIP. Saremo felici di poterle fornire personalmente informazioni sui nostri prodotti individuali. Inoltre, i nostri tecnici si occuperanno di installare la sua nuova soluzione di telefonia e di mettere in funzione il portale web presso la sua sede.

4. Ci occupiamo di organizzare il trasferimento dei suoi numeri di telefono esistenti, senza interruzioni. Eviti quindi di disdire il suo servizio di telefonia precedente.

5. Le consigliamo di contattarci per tempo, perché potrà approfittare oggi stesso della nuova tecnologia.